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Manage Service Provider – Gestione Server per Azienda a Padova
GStore Informatica & Web a Padova ha un team di esperti in gestione di server per l’azienda!
Un fornitore di servizi gestiti (MSP) è una società che gestisce in remoto ed in completa autonomia l'infrastruttura IT di un azienda a 360° svolgendo compiti su base giornaliera
Le PMI sono i clienti tipici dei Managed Service Provider (MSP). Molte aziende dispongono di capacità IT interne limitate e spesso considerano l’offerta di servizi di un MSP come un modo per ottenere competenze IT e non doversi preoccupare del dispendioso e ripetitivo lavoro giornaliero per manterere efficiente e sicura l’infrastruttura IT e gli EndPoint.
Un fornitore di servizi gestiti (MSP) è una società che gestisce in remoto ed in completa autonomia l’infrastruttura IT di un azienda a 360° svolgendo compiti su base giornaliera come ad esempio:
- Monitoraggio proattivo H24 della rete aziendale e della connettività
- Gestione dei centralini in Voip
- Manutenzione ed aggiornamento di applicativi software
- Manutenzione delle componenti hardware come Server e Firewall
- Gestione degli account di accesso del personale e privilegi (policy)
- Creazione e Monitoraggio dei Backup e Disaster Recovery
- Monitoraggio degli antivirus aziendali
- Patch Managing di tutti i Server e Client
- Mantenimento dei Log di accesso a qualunque dispositivo
- Supporto alla gestione conformità e del calcolo del rischio
- Supporto tecnico giornaliero al personale (Help Desk)
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Perché affidarsi ad un MSP (Managed Service Provider)?
- COMPETENZE: Fornire all’organizzazione l’accesso a risorse esperte senza assumere personale.
- CONTINUITÀ: Un'azienda gestita è più sicura e meno vulnerabile ad attacchi malware e risponde più velocemente in caso di Data Breach.
- CONFORMITÀ: Una gestione MSP è richiesta dalle linee guida sulla Cybersicurezza e dalla normativa GDPR.
- EFFICIENZA DEI COSTI: Un canone mensile mette a disposizione un Team di esperti che svolgono operazioni quotidiane spesso complesse permettendo all’organizzazione di concentrarsi esclusivamente sul proprio business.
- CONTROLLO: Gli accessi all’infrastruttura IT saranno gestiti in maniera ottimale e saranno messi a disposizione report dell’intera infrastruttura. L’organizzazione avrà sempre sotto controllo tutti i dispositivi e gli utenti.
- SUPPORTO: Ottieni un supporto HelpDesk più rapido ed efficace grazie ai monitoraggi proattivi ed alla gestione professionale delle risorse aziendali.
Come lavora un MSP (Managed Service Provider)?
- MONITORAGGIO RETE ED HARDWARE: Attraverso un sistema di sensori (Sentinel) e Sonde (Probe) abbiamo una vista completa sullo stato della rete, sia fisica che WiFi e sullo stato dei componenti hardware principali come Server, Firewall, Switch, etc. Grazie all’analisi automatica dei dati storico-statistici è possibile prevenire delle anomalie, mentre in caso di blocco momentaneo sapremo subito dove indirizzarci per risolvere velocemente il problema.
- PATCH MANAGING: Grazie ad Agent installati su ogni client, sia fisso che mobile, garantiamo l’aggiornamento schedulato degli aggiornamenti del sistema operativo e dei software più comuni, ci preoccuperemo della verifica di corretta installazione ed interverremo in caso di anomalie.
- FIRMWARE: Scheduliamo ed applichiamo da remoto aggiornamenti firmware ai vari dispositivi come Router, Switch, NAS, etc., garantendo un alto livello di sicurezza ed affidabilità dell’intera infrastruttura.
- UTENTI E PASSWORD: Manteniamo un elenco aggiornato di utenti e password, gestiamo la periodicità della scadenza, modifichiamo su richiesta permessi, etc.
- BACKUP E DISASTER RECOVERY: Monitoriamo con cadenza predefinita l’effettiva esecuzione dei backup, effettuiamo test di ripristino ed ottimizziamo nel tempo i job per migliorarne l’efficacia.
- ANTIVIRUS: Monitoriamo lo stato degli antivirus intervenendo qualora sia necessario per scongiurare tempestivamente le minacce informatiche.
- SUPPORTO: Forniamo da remoto un servizio di HelpDesk efficace e tempestivo.
- LOG MANAGER: Manteniamo secondo normativa i LOG di accesso ai vari sistemi estendendo su richiesta il controllo anche a dispositivi, accessi ai file o altro
- REPORTISTICA: Forniamo report dettagliati con cadenza programmata con all’interno l’inventario aggiornato di Assets ed Utenti, stato dei backup, stato della rete.